Allianz Italia

Allianz Global Assistance

 

Allianz Global Assistance: leader mondiale nell'assistenza, nell'assicurazione viaggi e nei servizi ai clienti

Storia del Gruppo

Il marchio Allianz Global Assistance è nato di recente, ma affonda la sua storia in lunghi anni dedicati ad offrire aiuto alle persone.

Tutto ebbe inizio in Svizzera nel 1950, quando un gruppo di pionieri fondò ELVIA Travel Insurance. Ventiquattro anni dopo, nel 1974, venne fondata in Francia SACNAS-Mondial Assistance e, parallelamente, iniziò a svilupparsi il business dell'assistenza che, oltre all'assicurazione viaggi, comprendeva l'assistenza stradale, medica e il rimpatrio. Nel 1979, AGF è diventata azionista di Mondial Assistance. Nel 1995, Elvia entra a far parte del Gruppo tedesco Allianz e nel 2000 Elvia Travel Insurance e SACNAS-Mondial Assistance si sono fuse con successo creando Mondial Assistance Group, leader mondiale nel campo dell'assistenza, dell'assicurazione viaggi e dei servizi ai clienti.
Nel decennio successivo, il Gruppo si è sviluppato aprendo nuove sedi nei 5 continenti. In Italia, il gruppo Mondial Assistance beneficia dell'esperienza decennale di CEA (Compagnia Europea di Assicurazione), con la quale Elvia e Mondial Assistance nel 2002 si uniscono tramite fusione per incorporazione.

Nel 2006, abbiamo lanciato a livello mondiale la nuova identità del nostro Marchio e i nostri nuovi valori. L'anno successivo, le nostre quattro società francesi Mondial Assistance, France Secours, Elvia e SSC si sono fuse formando Mondial Assistance, un'entità e un marchio unici. Il 2010 ha portato un altro cambiamento storico nel Gruppo, che ha dato gradualmente inizio alla transizione del marchio, passando da Mondial Assistance ad Allianz Global Assistance.

In Italia Allianz Global Assistance opera tramite la Rappresentanza Generale della Società francese AWP P&C S.A

... e in Italia

In Italia, Allianz Global Assistance vanta un organico di circa 480 persone, di cui oltre 230 lavorano nella Centrale Operativa che eroga servizi 24 su 24, 365 giorni l'anno. Nel 2012 la Centrale Operativa ha ricevuto circa 900.000 chiamate e ha gestito oltre 200.000 casi. Il fatturato consolidato della filiale italiana nel 2012 è di circa 117.000.000 euro.

Per informazioni istituzionali: www.allianz-global-assistance.it.

AWP P&C S.A
Sede Legale: 7, Dora Maar, 93400 Saint-Quen - France
http://www.allianz-global-assistance.com
Capitale Sociale € 17.287.285
Autorizzata all'esercizio delle assicurazioni dall'Autorité de Contrôle Prudentiel (ACP) il 1 Febbraio 2010 Registro Imprese e delle Società Francesi nr. 519 490 080

Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l'Italia
20139 Milano (Italia)
Viale Brenta, 32
http://www.allianz-global-assistance.it

Come contattarci
Per qualsiasi richiesta di informazione puoi utilizzare la sezione Contattaci del sito

Top